Ti trovi in:

Polizia municipale » Presentazione

Presentazione

di Lunedì, 04 Marzo 2013 - Ultima modifica: Lunedì, 23 Marzo 2015

I Comuni di Rovereto, Terragnolo, Trambileno, aderendo al progetto della Provincia Autonoma di Trento, si sono uniti per fornire ai propri cittadini un servizio che aumenti la sicurezza sull'intero territorio.
La stesura di una convenzione ha suggellato la costituzione di un nuovo corpo di Polizia Municipale, denominato Comando Polizia Municipale di Rovereto e Valli del Leno, finalizzato a fornire un servizio uguale a tutti i cittadini per l'intero territorio dei tre Comuni.

Con il primo ottobre 2004, il servizio di Polizia intercomunale tra i Comuni di Rovereto, Terragnolo e Trambileno è attivo. Le prestazioni verranno fornite gradualmente, dapprima con la consulenza e l'intervento in materia di edilizia, tutela dell'ambiente e commercio, e successivamente, appena saranno assunti i nuovi Agenti, entrerà in funzione il servizio che prevede la presenza costante del Vigile e delle pattuglie sul territorio.
I cittadini dei tre Comuni potranno così accostarsi ai servizi di Polizia Municipale con immediatezza attraverso contatti con il personale o telefonicamente.
Di seguito si riportano le notizie essenziali sui principali servizi erogati e sulle modalità di accesso per rendere più agevole ai cittadini le nuove opportunità offerte dalle nostre Amministrazioni.

Comandante
dott. Marco D'Arcangelo
Vice Comandante
dott.ssa Fiorella Passerini