Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Nuova modulistica procedimenti edilizi

Nuova modulistica procedimenti edilizi

di Giovedì, 25 Ottobre 2018

Si avvisa che nella sezione modulistica del sito è stato inserito il link dove è reperibile la versione digitale della modulistica unica e standardizzata in materia di edilizia, tutela del paesaggio e altri procedimenti che dovranno essere utilizzati a partire dal 25.10.2018 come da deliberazione della Giunta Provinciale n. 2078 del  19 ottobre 2018

Segue link: http://www.modulistica.comunitrentini.tn.it/?c=6&e=22152&a=1

Data di inizio pubblicazione 25/10/2018
Data di archiviazione 31/12/2019

La modulistica edilizia unificata, aggiornata alle disposizioni normative recate dalla legge provinciale per il governo del territorio (l.p. 4 agosto 2015, n. 15), è stata approvata con deliberazione della Giunta provinciale n. 892 del 25 maggio 2018. La nuova modulistica si applica alle pratiche edilizie presentate a far data dal giorno successivo all'approvazione. I modelli sono stati pubblicati sui siti istituzionali dei singoli enti e sono disponibili in versione pdf sul sito della Provincia autonoma di Trento, pagina "Urbanistica": http://www.urbanistica.provincia.tn.it/news/pagina316.html (apre il link in una nuova finestra)
Con deliberazione n. 2078 del 19 ottobre 2018 la Giunta provinciale ha aggiornato la modulistica e ne ha fornito una versione digitalizzata, compilabile on line, per permettere l'inoltro anche in forma telematica delle istanze e della documentazione riferita alle pratiche edilizie e paesaggistiche di competenza di comuni e comunità e alle richieste di sussidi di competenza della Provincia autonoma di Trento.
La nuova modulistica editabile è obbligatoria per le pratiche presentate a far data dal 25 ottobre 2018.La modulistica deve essere pubblicata sul sito istituzionale del singolo ente destinatario del procedimento, tramite richiamo alla presente pagina web, ai sensi della legge provinciale sul procedimento amministrativo (l.p. n. 23 del 1992).
Per maggiori informazioni si veda circolare PAT n. 627806 di data 23 ottobre 2018 (scarica (apre il link in una nuova finestra)).

Si ricorda che per quanto riguarda l'informativa sul trattamento dei dati personali, il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il Regolamento (UE) 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati). La modulistica riporta una informativa sintetica che rimanda alle indicazioni in materia di trattamento dei dati personali fornite dall'Amministrazione comunale o di comunità. In via esemplificativa si fornisce una informativa generica (link) da allegare alla presentazione dei moduli.